Un divertimento su misura

01.12.2014 11:36

Negli ultimi anni, complice la crisi, sempre più italiani hanno dovuto rinunciare alle vacanze estive. Per motivi di distanze e di tempo, poche famiglie hanno avuto la gioia di recarsi al mare o nelle piscine pubbliche, dimenticando la gioia che un tuffo può dare. Occorre, allora, correre ai ripari e fare un investimento che permetta a grandi e piccini di godere dell'allegria di una giornata al mare direttamente a casa. Sebbene possa sembrare un'idea troppo fantasiosa, in realtà, si tratta di trovare una soluzione che sia, allo stesso tempo, semplice e alla portata di tutti, come realizzare una piscina o una minipiscina in casa propria.
Se in molti conoscono i modelli di piscine tradizionali, a forma quadrata o rotonda, ideali per chi possiede spazi abbastanza grandi e può permettersi un investimento importante, non sono tanti coloro che hanno sentito parlare delle innovative minipiscine. Sebbene il nome suggerisca le dimensioni ridotte di questo accessorio, è anche vero che pensare che l'unica differenza con le piscine tradizionali sia nella grandezza è un facile errore. Le minipiscine, infatti, si differenziano anche per la possibilità di inserire degli accessori particolari, utili per coccolare il padrone di casa e i suoi ospiti, come l'idromassaggio. Lasciarsi cullare dalle bolle e dall'acqua tiepida è un buon modo per dimenticare lo stress della vita quotidiana.
La minipiscina può essere collocata sia in un giardino, come punto focale attorno al quale lasciare che si concentri la propria attenzione e quella dei propri ospiti, sia in una zona riservata della casa, per permettere al padrone di casa e alla propria metà di godere di un angolo riservato in cui chiacchierare e riposare, lontano da occhi indiscreti.
In ogni caso, sia che si tratti di scegliere una piscina dalle dimensioni tradizionali o una minipiscina, che sia ad idromassaggio o semplice, ciò che si rivela essere più importante è la scelta dei prodotti, in base ai materiali utilizzati per la produzione. Ceramica, vetroresina o legno tek sono le materie prime più utilizzate, perfette per differenziare lo stile e la qualità dei prodotti e permettere al cliente di spendere una cifra adeguata.